è stato aggiunto al tuo carrello
 +39 392 788 8568

Pressa per resina Rosinpress Kompact 2.0

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Disponibilità: Disponibilità Immediata

L'estrazione Rosin è stata la prima a scoprire che il raggiungimento della temperatura appropriata consente di estrarre fino all'80% dei cannabinoidi.
La tecnica è molto semplice, poiché consiste nell'esercitare una pressione su una gemma posizionata tra le carte in modo da schiacciarla saldamente tra l'alluminio caldo delle piastre.

Maggiori dettagli

230,00 €

L'estrazione Rosin è stata la prima a scoprire che il raggiungimento della temperatura appropriata consente di estrarre fino all'80% dei cannabinoidi.
La tecnica è molto semplice, poiché consiste nell'esercitare una pressione su una gemma posizionata tra le carte in modo da schiacciarla saldamente tra l'alluminio caldo delle piastre.

Una volta aperta la busta, troverai la resina attaccata. Non potrebbe essere più conveniente.

Le migliorie apportate nella versione 2.0 sono un rinforzo extra sul meccanismo della manovella, una doppia staffa sulla piastra superiore e e una doppia regolazione della pressione per una maggiore precisione.

Pressa manuale Qnubu Press Kompact 2.0, 600 kg, con la quale potrai realizzare comodamente le tue prime estrazioni vegetali medicinali. Una pressa leggera e semplice, molto facile da usare. Ora puoi ottenere e consumare un prodotto di qualità realizzato interamente per te, senza rischiare di solventi, sicuro, con un grande ritorno e a un prezzo relativamente basso. La Kompact 2.0 600 kg rappresenta un miglioramento rispetto al suo precursore Kompact 300 kg, la versione 2.0 ci dà il doppio della pressione con la stessa semplicità.


Con questa pratica pressa portatile è possibile eseguire la tecnica di estrazione nota come Rosin Tech, da cui prende il nome il famoso concentrato di resina chiamato Rosin.

Per ottenere la colofonia, o concentrato di resina, il materiale vegetale viene pressato e riscaldato in modo che la resina essuda e viene rilasciata dai tricomi. Allo stesso modo è anche possibile pressare ed estrarre la resina da altre precedenti estrazioni di tipo Icelator.

Con questa tecnica è possibile estrarre non solo essenze di canapa e oli, ma anche piante aromatiche o medicinali. Producete i vostri aromi e i rimedi naturali per la vostra salute con cui sorprendere la vostra famiglia e i vostri amici.

Quando la vostra prima estrazione domestica è pronta, ricordate che potete assaggiarla direttamente impregnando il sigaro o utilizzando speciali pipe o bong, anche se la maggior parte dei consumatori preferisce fumarla dopo averla diluita in miscele di E-liquido.

Come funziona:

La pressa Qnubu Kompact 2.0 (600kg) è Plug and Play, la si collega ed è pronta all'uso.

Poi avvolge il materiale di partenza in una rete per evitare che i possibili resti vegetali escano mescolati insieme alla resina che stiamo cercando (in questo modo evitiamo di avere la pazienza di pulire l'estrazione a mano con l'aiuto di qualche punzone). Il micronaggio delle maglie non è un fattore determinante, ma sul mercato si possono trovare da 20 a 160 micron di spessore. Con la carta antiaderente realizziamo una sorta di busta in cui introdurre la maglia contenente la materia vegetale.

Poi programmiamo la temperatura nella nostra attrezzatura a pressione e mettiamo il nostro involucro tra le piastre dell'attrezzatura. Poi attiviamo l'apparecchiatura per premere e riscaldare per un certo tempo. La resina uscirà attraverso la rete per impregnare la carta antiaderente sotto forma di piccole gocce ambrate e appiccicose.

La qualità del prodotto finale sarà il risultato della combinazione della qualità del materiale di partenza con le tre variabili messe in gioco: pressione, temperatura e tempo.

Gli oli essenziali noti come terpeni, responsabili dell'odore e del sapore del fumo di ogni varietà, si degradano facilmente alle alte temperature. Molti di loro cominciano a degradarsi prima di raggiungere i 60ºC, mentre il resto dei cannabinoidi non lo fanno fino a quando non superano i 130ºC.

Tenendo presente che la pressione esercitata è determinata dall'apparecchiatura che stiamo utilizzando, 600 kg in questo caso, l'utente deve cercare un equilibrio tra temperatura e tempo di pressione investito, sapendo che più alta è la temperatura maggiore è la resa, ma di qualità inferiore.


Caratteristiche tecniche:

  • Marca: Rosin Qnubu
  • Modello: Qnubu 2.0
  • Pressione: 600kg
  • Dimensioni delle piastre: 6x12cm
  • Temperatura: 0-200°C
  • Doppio controllo della temperatura
  • Timer 0-999 secondi
  • Allarme acustico
  • 220V
  • Consumo: 700W/h
  • Peso: 7,26 Kg
  • Contenuto
  • Rosin Qnubu Press Kompact Pressa idraulica per resina 2.0 (600kg)
  • Istruzioni per l'uso
  • Cavo di alimentazione Europea
  • 2 fusibili di ricambio
  • Sistema Plug and Play
  • Rinforzo extra nella manovella di pressione
  • Doppio supporto per la piastra superiore
  • Doppia pressione e riregolazione delle piastre per una maggiore precisione