was added to your cart
 +39 392 788 8568

Rete Scrog Mammoth Web 60-100 estensibile con ganci

Disponibilità: Disponibilità Immediata

La Rete Scrog Mammoth Web 60-100 è un accessorio per i coltivatori che vogliono ottimizzare i risultati delle proprie colture.

  • Dimensioni: da 60 a 100 cm
  • Ganci: Si

Maggiori dettagli

4,50 €

Una delle più diffuse tecniche di coltivazione indoor è lo SCRoG (Screen of Green). Si tratta di una tecnica di tipo LST (Low Stress Training).

Utilizzando una Rete Scrog Mammoth Web 60-100 a maglie larghe, collocandola in orizzontale, ad una certa altezza tra i i vasi e la lampada.

In questo modo si può far passare i vari rami laterali delle piante attraverso i buchi della rete e quindi posizionarli nel verso desiderato, così da decidere in piena autonomia la forma che meglio si adatta alle condizioni di coltivazione. 

Questa tipologia di coltivazione necessità di una maggiore attenzione da parte del coltivatore indoor, tuttavia porta una serie di vantaggi che non possono essere sottovalutati.

Vantaggi della Coltivazione SCRoG:

  1. Con questa tecnica è possibile coltivare all'interno anche quando manca l’altezza proprio perchè lo sviluppo sarà di tipo orizzontare e non più verticale.
  2. Questa tecnica di coltivazione sprona la pianta a crescere lateralmente rispetto al fusto principale. La pianta, essendo forzata a crescere in orizzontale, coprirà una superficie maggiore dando così una produzione maggiore.
  3. Si utilizzano meno vasi raggiungendo gli stessi risultati.