è stato aggiunto al tuo carrello

Bio Blood Bio y Buena

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Disponibilità: Disponibilità Immediata

Bio Blood è un fertilizzante organico a base di sangue animale. 
Consentito in agricoltura biologica

Flacone da 250 gr

Maggiori dettagli

7,38 €
In promo

Bio Blood è un fertilizzante 100% organico composto da sangue di bue (emoglobina) proveniente dal settore farmaceutico e quindi garantito in purezza ai fini sanitari.

Bio Blood è costituito essenzialmente da amminoacidi levogiri e proteine nobili, per cui è in grado di partecipare direttamente all'edificazione delle proteine vegetali con notevole risparmio energetico per la pianta stessa.

Essendo costituito in prevalenza da proteine nobili, Bio Blood è velocemente mineralizzato nel terreno, e fornisce un rapido nutrimento riuscendo a creare una maggiore moltiplicazione e crescita cellulare.

Le piante trattate con Bio Blood presentano da subito una sensibile vigoria vegetativa ed un verde molto intenso, giungendo a produrre infiorescenze più ricche e profumate grazie al sensibile apporto di zuccheri notoriamente contenuti nell'emoglobina.

Bio Blood agisce sulla carica microbica del terreno influenzandone la vitalità e risvegliando tutte le funzioni biochimiche del substrato di coltivazione.

A cosa serve?

Da sempre indicato come miglior nutrimento per le piante, il sangue animale, apporta proteina, aminoacidi, ormoni e zuccheri tipici dell'emoglobina, senza trascurare livelli equilibrati di ferro naturale sempre disponibile.

Bio Blood viene utilizzato per aumentare la crescita e la vigoria delle piante, predisponendole a risultati sensibili in termini di qualità organolettiche.

Il prodotto viene usato in fase di crescita vegetativa, e ne viene suggerito l'abbinamento con microrganismi del terreno con cui si è dimostrato lavorare in stretta relazione.

Data la sua componente azotata non eccessivamente elevata, si consiglia di impiegare 1/2 (mezzo millilitro) di Bio Blood anche durante la fase di fioritura in miscelazione con il fertilizzante PK

Bio Blod garantisce un mantenimento funzionale del pH del substrato.

Composizione

  • Azoto totale (N) 5%
  • Azoto (N) organico 5%
  • Carbonio (C) organico 14%

Dosi e Modalità d'uso

Utilizzare 2,5-3 ml per litro di acqua e somministrare per via radicale ogni 7gg.
Utilizzare 2,5-3 ml per litro di acqua e somministrare per via fogliare ogni 7gg.

E’ possibile un utilizzo del prodotto nelle due modalità indicate, alternando due somministrazioni radicali ad una fogliare.

L’impiego secondo indicazioni è suggerito fino alla fase di prefioritura, quando la somministrazione sarà ridotta ad una volta ogni 10/12 gg. integrando la fertilizzazione con uno stimolatore idoneo alla fioritura. Si suggerisce l’impiego di Bio Blood con Rhizo Active.

Avvertenze


Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. Il prodotto va conservato tra + 5° C e + 35° C. Agitare lentamente e accuratamente il prodotto prima dell'utilizzo

Scrivi il tuo commento

Prodotti Correlati