was added to your cart
 +39 392 788 8568

Cannucce biodegradabili: in Vietnam realizzate con erba

Cannucce biodegradabili: in Vietnam realizzate con erba

Aumenta di giorno in giorno la consapevolezza dei danni che l'uomo sta arrecando all'ambiente in cui viviamo. Sempre più persone si stanno cimentando con idee eco-friendly, eco sostenibili per salvaguardare per noi e per le generazioni future un mondo ridotto a colabrodo. Oggi parliamo di
Tran Minh Tien, un uomo in Vietnam che ha inventato le cannucce biodegradabili. Addio cannucce in plastica.

Realizzate dagli steli vuoti di una particolare pianta chiamata Lepironia articulata, molto diffusa nella regione del Delta del Mekong. Lavati accuratamente, tagliati, fatti essiccare al sole o cotte in forno, questi steli sono il perfetto sostituto delle cannucce in plastica. Conservate a temperatura ambiente, resistono per 6 mesi. Poi è possibile gettarle nell'organico senza nessuna conseguenza. Non contengo pesticidi ne conservati, sono 100% naturali.

A Singapore invece, le cannucce sono realizzare in riso e tapioca. A differenza di quelle vietnamite, durano 8-10 ore in bevande fredde e 2.4 ore in bevande calde.

Dal 2021 le cannucce in plastica, all'interno dell'unione europea, saranno finalmente bandite. Perché aspettare al 2021 quando già vediamo intorno a noi delle soluzioni alternative? Perché aspettare il termine ultimo quando possiamo cimentarci nella realizzazione di soluzioni alternative nel nostro paese?

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code